Sex Machines Museum: il museo del sesso di Praga

Pin It
sex machines museum praga

Il Museo del Sesso di Praga – Foto: www.lascivni.cz


Che Praga fosse conosciuta per la sua totale mancanza di inibizione e per i suoi numerosissimi night clubs, è un dato di fatto, ma se volete visitare davvero qualcosa di diverso e insolito, vi consigliamo vivamente di continuate a leggere questo articolo.

Tra i tanti musei bizzarri che si possono incontrare nella capitale della Boemia, la menzione d’onore spetta di diritto al famoso Sex Machines Museum, un trasgressivo museo che si trova nel bel mezzo della città vecchia, non molto lontano dalla piazza dell’orologio astronomico.

Questo museo, che principalmente è dedicato alle macchine del sesso, vi permetterà tra sguardi imbarazzati e risatine ironiche, di fare un bel viaggio nella storia dei giochi erotici.

Stiamo parlando di storia, sì, perché questa collezione erotica parte proprio dalla preistoria. Ci avreste mai creduto?

Nei suoi tre piani, tra le pareti rigorosamente rosso fiammante, troverete una esposizione permanente di oggetti legati al piacere fisico, al divertimento di coppia fino ad incontrare alcune macchine atte alla repressione sessuale come i dispositivi elettrici anti masturbazione.

Tra gli oggetti più strani esposti al Sex Machines Museum ci sono: un fallo di bel 28.000 anni fa rinvenuto in Germania, le classiche cinture di castità in ferro, divani dei bordelli francesi del ‘700 per l’amore di gruppo, i sandali delle prostitute dell’antica Grecia (con la scritta seguimi…) per finire ai vibratori a manovella e anche a vapore!

Il museo ospita al suo interno una piccola sala dove vengono proiettati anche gli immancabili film porno degli anni ’20; non mancano nemmeno i gagets di ogni tipo e chi più ne ha più ne metta!

Sappiate anche che il Sex Machines Museum è stato fondato da un italiano, tale Oriano Bizzocchi, un uomo che ha deciso di investire a Praga su un argomento purtroppo considerato ancora tabù in Italia e per il quale avrebbe avuto poco spazio!

Allora, ci si vede tutti a Melantrichova 476/18, 110 00 Praha 1-Staré Město?