Vita notturna a Praga

Pin It
vita notturna praga
Quando cala la sera, la Praga turistica e culturale che tutti conosciamo si trasforma totalmente, ponendo le discoteche ed i locali alla moda al centro della vita notturna della città.

La capitale della Repubblica Ceca offre divertimento per tutti i gusti: dalle classiche birrerie e taverne ai cocktail bar, dalla vasta scelta di locali per adulti alle discoteche per arrivare infine ai famosi Pub Crawls, i tour nei migliori locali della città all’insegna dell’alcool e del divertimento.

La città di Praga può sicuramente offrire ai turisti una delle migliori vite notturne d’Europa, è difficile annoiarsi quando si esce nella capitale boema.

Potete passare tutta la notte ballando nelle numerose discoteche del centro storico (evitate quelle per i turisti) oppure ascoltare musica dal vivo nei suoi locali alternativi.

Nonostante i ristoranti chiudano a mezzanotte circa, il resto dei locali rimangono sempre aperti fino all’alba. Pensate che alcune birrerie importanti della città sono anche aperte 24 ore su 24!

Se siete alla ricerca delle discoteche di tendenza, sappiate due cose: la prima, è che si trovano quasi tutte vicino a Piazza Venceslao, la seconda è che sono sempre piene di turisti.

Se volete conoscere gente del posto, noi ci sentiamo di sconsigliarvele!

Oltre alle discoteche, nella zona della piazza più importane di Praga non mancano i cocktail bar e club dai prezzi accessibili, che vi permetteranno di passare la serata di bar in bar senza spendere un occhio della testa.

I migliori Club e Discoteche di Praga

Duplex

Il Duplex è senza dubbio il locale più trasgressivo della capitale boema, classificato tra i miglioli club al mondo dalla rivista “World Finest Clubs”. La discoteca si trova nell’attico di un palazzo moderno, e mentre di giorno funge da ristorante e caffetteria, la notte si trasforma in club offrendo dalla sua terrazza, uno skyline della città vecchia senza eguali.

Karlovy Lázně

Al Karlovy Lázně è un’altra discoteca di culto della vita notturna praghese. Noto per essere la più grande discoteca dell’Europa centrale, questo luogo di sviluppa in cinque piani, ognuno dei quali propone delle situazioni musicali diverse oltre a diversi dance floor dove potersi divertire e ballare.

Lucerna Music Bar

Il Lucerna Music Bar, così come tanti altri club simili, si trova nei pressi di Piazza Venceslao. La clientela è formata principalmente dai giovanissimi di Praga, ed il locale ospita durante la settimana band di culto della scena musicale rock e non solo della Repubblica Ceca. Durante il weekend, questo locale concentra la sua offerta sulla musica anni ’80 e ’90 accompagnata da una singolare esperienza da non perdere: il video party! Non fissatevi troppo sul dress code: jeans e t-shirt saranno più che sufficienti.

Mecca Club

Il Mecca Club è un altro must della vita notturna praghese. Aperto il Mercoledì, Venerdì e Sabato dalle 22.00 alle 06.00, questo popolarissimo club è ubicato in una enorme fabbrica di tre piani ovviamente dismessa. Al suo interno, si può spaziare tra la sala relax, i suoi cinque bar e la celeberrima VIP Room. La musica del club è focalizzata sulla techno e sulla house. La sua fama va di molto oltre confine tanto da ospitare Dj di livello come Bob Sinclar, Tiesto e Martin Schultz. Non andate via da Praga senza esserci andati almeno una volta.

Palac Akropolis

L’Akropolis è uno storico locale che basa la sua notorietà su una solida reputazione musicale. Il locale ospita una sala concerti, un teatro, un cinema ed anche uno spazio per esibirsi. Il bello dell’Akropolis è che, durante i weekend, il club si trasforma in una discoteca dove tra hip hop, reggae e musica house, si può fare assoluta baldoria fino all’alba. Menzione d’onore sono i suoi arredi, un mix di stanze dagli stili diversi dove ballare o bere un drink con gli amici.